martedì 14 ottobre 2008
Testimoni di Genova
Furgone caricato, si parte.
Il prode Ducato davanti all'ufficio di Punta Ala.
Ed ecco l'arredamento nell'ufficio (ci vuole coraggio a chamarlo così...) di Genova.
A vederla sembra poca roba. A portarla... no!
Il mitico ufficio "G11".
Venerdì sera prima dell'inaugurazione: un tramonto benaugurale.
Il Mulder e lo Sturier con il tramonto sullo sfondo.
Ormeggiamo le barche al loro posto.
"Independence" sembra voler prendere il largo.
Il Mulder 54 punta verso nordovest.
Le due barche da prua... a destra un ufficio che pare la Mecca.
Il "Joliseas" è pronto.
Anco Kok del cantiere Mulder.
Una vista d'insieme.
Anco Kok (Mulder), Auke van der Werff (Sturier) e Roel ter Heide (Mastervolt) brindano alla nostra salute.
L'alba a Rapallo. Si inizia a lavorare presto, ma con spettacoli come questo non ci sono problemi.
La sala colazioni e cene. L'abbiamo debitamente sfruttata.
Di fronte a noi, la barca di "Adriano".
Lo specchio di poppa del Mulder, apribile per ricoverare il tender.
Renato Lessi fa visita ai Linssen.
Acciaio e alluminio visti di prua.
Dick Mulder e Carlo Costantini.
Dick Mulder, che appena arrivato alla Fiera è stato fermato per strada e invitato a cena da una sconosciuta. Va da sè che non ha accettato!
Due Mulder: una barca e il proprietario del cantiere.
Per informazioni...
Il primo (e utlimo) Mulder in plastica mai costruito.
Arriva il brutto tempo...
Le due barche in esposizione.
Anco Kok prende appunti.
Elena studia le barche.
A bordo dello Sturier si è svolto un simpatico incontro con vari giornalisti...
...al fine di illustrare le peculiari caratteristiche tecniche della barca.
Il pozzetto del Mulder 54.
Un particolare dei candelieri.
Renato Lessi spiega, Elena ascolta attentamente.
C'è spazio anche per qualche svago!
Il tender da 3.10 metri fa capolino dalla pancia del Mulder.
Ma zoomando si notano due belle signore.
E Renato Lessi che spunta mi rovina la foto!!
Roel ter Heide, alias Mr.Mastervolt, armatore dello Sturier (e se uno che conosce a menadito tutti i cantieri del mondo ha scelto questo cantiere per farsi costruire la barca...ci sarà pure un motivo!).
Roel ter Heide e Auke van der Werff, titolare del cantiere.
Un collega/amico esponeva le americane "Sabre" allo stesso pontile.
L'Ingegner Murzi di "Giaroli" ci dedica un sorriso.
Un'altra giornata si chiude...
L'ancora del Mulder.
Ma è già mattino: si riparte.
Il prendisole (ovviamente esiste un cuscino a misura) del Mulder.
La Fiera di Genova è sul sentiero di discesa dell'aeroporto cittadino.
Il Mulder 88 ripreso di prua (notare che anche il modellino è stabilizzato).
Non tutti i nostri clienti erano interessati alle barche... qualcuno anche ad Elena.
Ma Carlo fa buona guardia.
Naturalmente questa barca esiste veramente e fa base a Barcellona.
Renato Lessi con due clienti.
Qualcuno dentro sta cucinando.
Un passante studia lo Sturier con particolare attenzione.
Elena e mamma Daniela senza fiore.
Elena e mamma Daniela CON fiore.
L'armatrice della barca ci regala un intensa inquadratura!
Macchine in moto, molliamo gli ormeggi.
Manca solo il mare...
Con questo ci si può divertire...
Ma siamo sicuri che la Fiera, con tutte le barche chiuse e bloccate, sia a norma antincendio?!
Chissà se sono riusciti a venderla.
Sturier e Mulder in una bella giornata di sole.
Linssen ed Eastbay sfidano Mulder e Sturier.
Prua del Mulder 54 (semidislocante di alluminio da 20 nodi di crociera).
E dello Sturier 555 (dislocante di acciaio da 10 nodi di crociera).
Il colore dello scafo, canna di fucile, è splendido.
Siamo, finalmente, alla domenica.
Nautica Lessi e l'uscita: si torna in ufficio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento