20 MAGGIO 2009 - VOORSCHOTEN: Mulder ha varato il suo ultimo gioiello per effettuare le prove a mare e in vista della consegna che avverrà, con puntuale rispetto degli impegni, entro la fine del mese. Si tratta di un dislocante di acciaio di 23 metri denominato "Eleonore", mosso da due Caterpillar C7 da 320 HP ciascuno.
Il mensile "Nautica" realizzerà la prova a mare a breve.
E' possibile trovare le immagini del varo al seguente indirizzo: ELEONORE
mercoledì 20 maggio 2009
martedì 12 maggio 2009
Contest svela il nuovo 57CS
Grazie alla costruzione di un nuovo 57 piedi, l'olandese Contest aggiunge un altro splendido Yacht alla sua produzione di lussuosi velieri.
Il cinquantenario della Contest verrà celebrato con la realizzazione di un nuovo modello: "Dopo la proficua introduzione del 60 piedi, ora denominato 62CS, abbiamo ricevuto molte richieste di un progetto simile applicato a una lunghezza minore", spiega il proprietario Arjen Conijn. "La risposta alla domanda del mercato è stata affidata al nostro fedele designer Georg Nissen: siamo riusciti a trasferire i punti di forza che hanno fatto del 62 un successo internazionale, in un progetto di 57 piedi".
Al ponte flush deck e alla tuga integrata si deve il look moderno e allo stesso tempo elegante della barca. L'ampia finestratura che caratterizzava il 62 è stata inclusa in questo progetto e il risultato sono degli interni molto luminosi. Anche la doppia timoneria è rimasta pressoché invariata. Uno degli optional più peculiari sarà una piattaforma da bagno integrata e siamo stati molto attenti a concepire tutto per permettere la conduzione anche a una persona sola, se necessario.
"Oltre alla qualità, al comfort e al design, i nostri clienti sono molto attenti alle prestazioni", continua Conijn. "E' nostra ferma convinzione che un Contest debba assicurare performance superiori sia in condizioni meteo marine di relax sia con vento e mare formati. Senza alcun compromesso su qualità e comfort, siamo riusciti a ottenere una barca piuttosto leggera, che naviga superbamente. Come tutti i test indipendenti delle testate giornalistiche di settore hanno dimostrato, realizziamo yacht che offrono queste caratteristiche positive. Ci aspettiamo molto da questa ultima nata nella flotta Contest".
Naturalmente anche il Contest 57CS beneficia del metodo di costruzione a infusione sottovuoto con sandwich di balsa, a garanzia di uno scafo più leggero e più solido di quello ottenibile affidandosi alla stratificazione a mano. E' anche possibile installare un gennaker o un code-zero, gestibili con un bompresso rimovibile.
Il cantiere lascia ampio spazio all'intervento sul layout da parte dell'armatore e della sua famiglia. I materiali scelti sono il frutto della collaborazione con l'arredatrice Birgit Schnaase, riferimento del cantiere da diversi anni. I punti chiave sono la grande luminosità interna, gli ampi spazi e il comfort di bordo. Il fatto che la Contest costruisca tutto "in casa" è garanzia di controllo qualità superiore e di finiture eccezionali.
Il nuovo Contest 57CS è in linea con il motto del cantiere: Life. Style. Sailing.
Iscriviti a:
Post (Atom)