Lo Sturier 555 ha appena ormeggiato in banchina centrale a Punta Ala, dopo un tour che ha toccato Sardegna e Corsica. Lo Yacht resterà disponibile per le prove a mare fino al 3 agosto, quando partirà alla volta della Sicilia, per far ritorno, ancora a Punta Ala, attorno al 20 agosto.
martedì 28 luglio 2009
venerdì 17 luglio 2009
Semidislocante per Aquanaut
Aquanaut, cantiere olandese che da oltre quarantotto anni si dedica alla costruzione di imbarcazioni dislocanti di acciaio e unico in Olanda a fregiarsi della certificazione ISO 9001 e della garanzia di qualità emessa dai Lloyd’s, ha allargato la sua gamma grazie all’introduzione di una barca semi-dislocante.
Il Global Voyager, disponibile nelle versioni 15, 17 e 19 metri, può difatti essere realizzato nella tradizionale configurazione da 9 nodi di crociera, oppure, tramite l’introduzione di propulsori più potenti, in una più veloce, in grado di sviluppare 12 nodi di crociera e 15 di massima. Tutte le prestazioni in dislocamento a 9 nodi (o meno) rimangono identiche: bassi rumorosità e consumi, eccellente stabilità (garantita anche dagli stabilizzatori antirollio), totale sicurezza. Sarà però possibile, magari in occasione dei trasferimenti più lunghi, accelerare e ridurre i tempi di percorrenza.
Il Global Voyager 1700 sarà a breve oggetto di un test sulla rivista "NAUTICA".
Cantiere costruttore:
Aquanaut Yachting Holland B.V.
Selfhelpweg 9, Sneek, Nederland
Sito internet: www.aquanaut.nl
Importatore esclusivo per l’Italia:
Nautica Lessi, Loc.Porto 38, 58040, Punta Ala (GR)
Tel.: +39 0564 921000
Sito internet: www.nauticalessi.it
martedì 14 luglio 2009
Test del Contest 60 realizzato da "Solo Vela"
PUNTA ALA - 14/07/09: Dopo "Nautica", "Il giornale della Vela" e "Blu", anche "Solo Vela" ha pubblicato il test del Contest 60. E' possibile scaricarne una copia in formato PDF a questo link.
Iscriviti a:
Post (Atom)