lunedì 3 novembre 2008

Aquanaut - visita in cantiere


Una sovrastruttura di ferro viene "modellata". Da apprezzare le forme arrotondate conferite al metallo.


Lo scafo multispigolo. Degni di nota il chiglione centrale (antirollio e a protezione dell'opera viva) e il tubo dove troverà alloggio l'elica di prua.


In primo piano l'alloggio per l'elica di poppa e la robusta protezione di tutto il sistema di propulsione (in questo caso monomotore, ma Aquanaut offre anche la doppia motorizzazione).


Aquanaut si appresta a terminare l'unità N.1217 (!!) della sua storia.


Un "Global Voyager" dotato di Flying Bridge.


Il luminoso salone e, sullo sfondo, la zona timoneria del Global Voyager.


La cucina, dotata di ogni più moderno comfort, compattatore dei rifiuti compreso (e comunque customizzabile come tutti gli interni Aquanaut).


Tutti i comandi sono a portata di... dito.


Siamo sul Fly: il tender viene varato e alato tramite la gruette idraulica.


La piattaforma può essere dotata di una spiaggetta idraulica abbattibile. A seguire la sequenza di attivazione della stessa.







L'imponente capannone/garage, una sorta di mini-porticciolo al coperto. Le barche ricoverate restano infatti nell'acqua.


Ecco l'interno del capannone.


Una timoneria esterna. Aquanaut offre la possibilità di scegliere tra timoneria interna, esterna o entrambe.


In questo modello la timoneria interna è in comunicazione con le altre aree della barca. Dato anche il rumore contenuto del motore, chi sta al timone può conversare con chi stia cucinando o sia semplicemente seduto in dinette.


Ecco cosa vede il timoniere quando... non stia guardando fuori.


La dinette opposta alla cucina.


La cabina armatoriale è in questo caso a poppa.


Una cabina a letti sovrapposti.


E l'armatoriale con letto king size.


Bagno completo di doccia con cabina separata.


Alcune barche con, sullo sfondo, un capannone del cantiere. Aquanaut offre un servizio di charter in loco su vari modelli, prenotabile tramite Nautica Lessi.


Il bottazzo di prua e l'ancora.


Se volete ormeggiare di prua, non è un problema salire e scendere dalla barca.

Nessun commento: