lunedì 28 novembre 2011

CONTEST 62CS: ANCORA PRIMI ALLA ARC

28 NOVEMBRE 2011 - OCEANO ATLANTICO: Per il secondo anno di fila il Contest 62CS "Polina Star 2" sta prendendo parte all'Atlantic Rally for Cruisers e per il secondo anno di fila sta dominando la categoria degli "Invitation Cruising" ed è secondo nella "All cruising Division", dove peraltro gli ultimi aggiornamenti la danno in recupero sulla prima. E' possibile seguire l'evoluzione della regata sul sito ufficiale della ARC: http://www.worldcruising.com/arc/viewer.aspx

mercoledì 16 novembre 2011

CONTEST 62CS: CONCLUSE LE PROVE

Il Contest 62CS esposto alla Fiera di Genova ha sostato nel Marina di Punta Ala fino a domenica, quando è partito con destinazione Montenegro. Durante l'ultimo mese abbiamo sostenuto tre test con altrettanti giornali specializzati e varie uscite con clienti. Tutti si sono mostrati entusiasti del comportamento della barca in ogni condizione. Noi non ci stupiamo, ormai sappiamo bene quanto Contest sia sinonimo di qualità, ma anche di ottime prestazioni. Ecco alcuni dati dalle varie giornate e, a seguire, qualche foto della barca in navigazione.

Vento reale: 3,7 nodi. Velocità da GPS: 3 nodi
Vento reale: 14,4 nodi. Velocità da GPS: 9 nodi
Vento reale: 18,7 nodi. Velocità da GPS: 9,3 nodi (vele ridotte)












martedì 27 settembre 2011

CONTEST YACHTS AL SALONE DI GENOVA

Nautica Lessi, in collaborazione con il cantiere olandese Contest Yachts, sarà presente alla prossima Fiera di Genova (1-9 Ottobre 2011), dove esporrà un Contest 62CS (per la posizione si veda la foto allegata).
Vi aspettiamo per una gradita visita a bordo.

venerdì 26 agosto 2011

CONTEST YACHTS AL SALONE DI CANNES

26 AGOSTO 2011 - PUNTA ALA: Contest Yachts esporrà uno splendido 62CS al prossimo Salone di Cannes, in programma dal 6 all'11 Settembre. Nautica Lessi sarà presente (date ancora da stabilire). Contattateci per fissare la vostra visita a bordo.


mercoledì 13 luglio 2011

Sturier 620 CS

Il cantiere olandese Sturier, oramai prossimo ai 100 anni di attività, ha progettato un nuovo modello, calibrato appositamente per il mercato mediterraneo: il 620 CS. La costruzione ricalca quella degli altri modelli (scafo e sovrastruttura di acciaio, motorizzazione a potenza contenuta, baricentro basso, solidità "monolitica" della struttura) e si traduce in bassa suscettibilità agli agenti esterni (vento, onde, corrente), imbattibile sicurezza garantita dall'acciaio, ampia autonomia, elevato comfort di navigazione e consumi irrisori.

Grazie all'innalzamento della cucina e della zona pranzo nella wheelhouse, lo Sturier 620CS può essere dotato di tre cabine (armatoriale, vip matrimoniale e ospiti a letti sovrapposti) e due ampi servizi con cabina doccia separata e bidet.

Resta la possibilità, come su ogni unità realizzata da Sturier, di intervenire sul layout, sui modelli dei motori e sulle caratteristiche (anche esterne) della barca, per personalizzare questi elementi sulla base delle proprie necessità.

Il primo Sturier 620CS è in fase di costruzione e verrà varato nel prossimo inverno.

Lunghezza inclusa piattaforma di poppa: 18.50 MTR
Lunghezza linea di galleggiamento: 16.50 MTR
Baglio massimo: 5.29 MTR
Pescaggio (serbatoi pieni): 1.50 MTR
Dislocamento: 45 TONS
Velocità di crociera: 9.5 NODI
Serbatoi gasolio: 5000 LTR
Serbatoi acqua: 1800 LTR




venerdì 8 luglio 2011

La costruzione del Mulder Bellagio



Il progetto Bellagio ha compiuto notevoli passi avanti nel corso degli ultimi mesi, grazie alla collaborazione tra il cantiere Mulder e i progettisti di Vripack: la costruzione della barca è iniziata qualche settimana fa e il lavoro sullo scafo in alluminio sta procedendo rapidamente.

"Abbiamo scelto gli elementi principali del Bellagio con molta attenzione," afferma Pim Dijksman del Design Studio Vripack. "Lo yacht ha una prua decisamente lunga e una zona timoneria dall'impostazione sportiva. Per realizzare questo progetto ci siamo liberamente ispirati alle prime auto sportive sviluppate nel periodo tra le due guerre".

"Il design del Bellagio è saldamente radicato a questa influenza classica; nella seconda fase abbiamo cercato di raffinarlo con tratti più moderni," aggiunge Marnix Hoekstra di Vripack. "Tuttavia, siamo stati attenti a non affidarci a tendenze eccessivamente contemporanee".

Il Bellagio è interamente costruzione in alluminio, per ridurre il peso al minimo, mantenendo un'alta resistenza all'urto e dunque una sicurezza maggiore rispetto alla vetroresina. Lo yacht sarà in grado di raggiungere velocità di circa 30 nodi con la propulsione di 2 x Volvo IPS600, mentre l'installazione di un terzo motore (opzionale) fornirà prestazioni massime di 40 nodi.

mercoledì 22 giugno 2011

Test del Mulder Favorite su Yachtforums

VOORSCHOTEN - 22 GIUGNO 2011: Il sito Yachtforums.com ha orientato i riflettori sul Mulder Favorite. L'esito della prova non lascia dubbi: "Senza alcun dubbio il cantiere Mulder si presenta con un competitor affascinante sul mercato degli yacht. Il Favorite è una piccola, splendida barca, disegnata con esperienza e che certamente attirerà vasti consensi. Attraente e moderno questo nuovo modello, disponibile in varie lunghezze, anche grazie all'ampia scelta nella motorizzazione, navigherà certamente verso il successo, contribuendo ad aumentare la già elevata fama di costruttore di prestigio di cui Mulder gode da decenni".

E' possibile leggere la prova, e vedere le numerose immagini, al seguente link.


venerdì 17 giugno 2011

Il Mulder Favorite è "Best of the best"

VOORSCHOTEN - 17 GIUGNO 2011: Lo yacht Mulder Favorite è stato selezionato dagli editori della rivista dedicata al lusso "Robb Report", come "Best of the best" nella categoria Barche. La 23esima edizione del "Best of the best" è il risultato finale di un anno di lavoro, teso a individuare i prodotti e i servizi più esclusivi e di élite assoluta. Il cantiere Mulder è orgoglioso di aver conseguito questo prestigioso riconoscimento e ringrazia gli editori della rivista.

Ecco il link alla notizia.

giovedì 26 maggio 2011

lunedì 18 aprile 2011

Mulder Favorite

In attesa degli scatti ufficiali, ecco le foto del Mulder Favorite 1400 (già varato) e del Mulder Favorite 1500 (in costruzione).