venerdì 8 luglio 2011

La costruzione del Mulder Bellagio



Il progetto Bellagio ha compiuto notevoli passi avanti nel corso degli ultimi mesi, grazie alla collaborazione tra il cantiere Mulder e i progettisti di Vripack: la costruzione della barca è iniziata qualche settimana fa e il lavoro sullo scafo in alluminio sta procedendo rapidamente.

"Abbiamo scelto gli elementi principali del Bellagio con molta attenzione," afferma Pim Dijksman del Design Studio Vripack. "Lo yacht ha una prua decisamente lunga e una zona timoneria dall'impostazione sportiva. Per realizzare questo progetto ci siamo liberamente ispirati alle prime auto sportive sviluppate nel periodo tra le due guerre".

"Il design del Bellagio è saldamente radicato a questa influenza classica; nella seconda fase abbiamo cercato di raffinarlo con tratti più moderni," aggiunge Marnix Hoekstra di Vripack. "Tuttavia, siamo stati attenti a non affidarci a tendenze eccessivamente contemporanee".

Il Bellagio è interamente costruzione in alluminio, per ridurre il peso al minimo, mantenendo un'alta resistenza all'urto e dunque una sicurezza maggiore rispetto alla vetroresina. Lo yacht sarà in grado di raggiungere velocità di circa 30 nodi con la propulsione di 2 x Volvo IPS600, mentre l'installazione di un terzo motore (opzionale) fornirà prestazioni massime di 40 nodi.

Nessun commento: